RESA ISO/IEC 24711

Per tutte le stampanti a getto d’inchiostro dati relativi alla resa in pagine in base allo standard del settore per la misurazione della resa delle cartucce d'inchiostro (ISO/IEC 24711).

Media calcolata in base a ISO/iEC 24711 e alla stampa continua. La resa effettiva varia notevolmente in base al contenuto delle pagine stampate e ad altri fattori. Parte dell'inchiostro delle cartucce incluse è utilizzato per avviare la stampante.

Dato che il test di resa ISO è un test controllato, non sarà possibile replicare esattamente le condizioni e i parametri d'uso del test di resa ISO da parte del cliente nel mondo reale.
Di conseguenza, la resa per pagina reale presenterà variazioni alte o basse a seconda di fattori quali copertura della pagina, dimensioni del processo, tipo di supporto, condizioni ambientali, determinazione della durata e stampa fronte/retro o su singola facciata.

Gli standard di resa per pagina consentono di prendere decisioni di acquisto ponderate valutando in modo oggettivo e accurato la resa della cartuccia di stampa. I nuovi standard ISO per la resa di cartucce di inchiostro e toner definiscono chiaramente gli attributi principali che influenzano la resa per pagina e applicano una precisa analisi statistica così tutti i produttori possono utilizzare la stessa metodologia di misurazione della resa.